VIAREGGIO. Durante la notte in Viareggio i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia, nel corso di un mirato servizio finalizzato a contrastare la commissione di furti su auto in sosta, anche grazie ad una segnalazione pervenuta al 112, hanno sorpreso all’altezza di Via San Martino un uomo sospetto che si aggirava tra le autovetture. I militari hanno bloccato il soggetto che alla vista della pattuglia stava cercando di dileguarsi. Si tratta di un ventiduenne rumeno con diversi precedenti per reati contro il patrimonio.

I Carabinieri hanno perquisito la persona fermata trovandolo in possesso di una torcia, una macchina fotografica digitale nera, diverse monete per un ammontare di circa 10 euro ed un martelletto frangi vetri. A seguito degli accertamenti condotti i militari hanno potuto constatare che le monete erano state asportate da una vettura parcheggiata poco distante che presentava un vetro infranto. Successivamente il personale operante ha accertato che il ragazzo, verosimilmente alla ricerca di altra refurtiva, aveva infranto i vetri di altre 2 auto.

Si è proceduto così all’arresto del rumeno in quanto ritenuto responsabile di furto e danneggiamento aggravati. Il predetto è stato quindi ristretto presso le camere di sicurezza del locale Comando Arma in attesa del rito direttissimo che si celebrerà questa mattina presso il Tribunale di Lucca.

Sono al momento in corso ulteriori indagini finalizzate ad accertare se l’odierno arrestato si sia reso anche responsabile degli analoghi episodi verificatisi nella zona negli ultimi giorni. Inoltre si sta cercando di individuare il legittimo proprietario della macchina fotografica digitale rinvenuta.

(Visitato 82 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto auto carabinieri

ultimo aggiornamento: 01-12-2014


Pestaggio di Halloween. Anche a Massarosa lutto cittadino nel giorno dei funerali di Manuele

Omicidio volontario aggravato da futili motivi: questa l’ipotesi di reato per la morte di Manuele Iacconi